MOTOGP - Test a Jerez, day 3: Stoner soddisfatto

MOTOGP - Test a Jerez, day 3: Stoner soddisfatto

JEREZ DE LA FRONTERA – Dopo aver dominato la seconda giornata di test, Casey Stoner ha chiuso la tre giorni di prove MotoGp sul circuito di Jerez De La Frontera, nel Sud della Spagna, al settimo posto a 997 millesimi da Nicky Hayden che ha realizzato la migliore prestazione con il tempo di 1’38’’848. Anche l’ultimo giorno di lavoro è stato condizionata da condizioni meteorologiche non ideali, con pioggia e vento al mattino. Nel pomeriggio è spuntato il sole che ha consentito all’asfalto di asciugarsi.


Il campione del mondo si è dedicato sulla messa a punto individuata nel primo giorno di prove, ottenendo buoni riscontri sia in configurazione gara sia con la gomma da qualifica, nonostante abbia provato il suo giro in condizioni da qualifiche quando le condizioni meteo non erano ancora ottimali, con molto vento. Stoner è stato anche protagonista a metà pomeriggio di una scivolata senza conseguenze fisiche che non gli ha consentito di effettuare una comparazione diretta con la seconda moto assettata diversamente.


“In generale possiamo dire che i test sono stati molto positivi – ha dichiarato Stoner -. Abbiamo trovato un set up adatto a questa pista piuttosto particolare senza però fare modifiche troppo drastiche all’assetto di base”. L’ultimo pensiero del pilota della Ducati va alla prossima sessione di test in Qatar sul circuito di Losail: “Non vedo l’ora di andare in Qatar e di completare il lavoro di preparazione per l’inizio del mondiale”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -