MOTOGP - Test a Jerez, De Angelis sempre più veloce

MOTOGP - Test a Jerez, De Angelis sempre più veloce

JEREZ – Continua il lavoro di apprendistato di Alex De Angelis in sella alla Honda RC212V del team Gresini, migliorando il feeling e il tempo sul giro. Dopo aver ottenuto il sesto tempo nella prima giornata di test sul circuito di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna, il sammarinese, ha chiuso al quarto posto con il tempo di 1’40’’332 a circa tre decimi dal miglior tempo stabilito da Dani Pedrosa (Honda Repsol, 1’39’’993).


“E’ stata una giornata più che positiva – ha esordito De Angelis - Finire in quarta posizione è una bella soddisfazione e un’extra motivazione per tutta la squadra. Abbiamo provato diverse gomme anteriori, ricavando buone sensazioni” ha commentato il sammarinese.


“Sono contento – ha proseguito l’ex pilota Aprilia 250cc - perché sto prendendo confidenza con l’elettronica ed oggi (mercoledì, ndr) ho sperimentato le diverse mappature mentre ero in pista. Sono soddisfatto anche del mio passo con le gomme da gara. Potevamo fare meglio, ma una scivolata nel pomeriggio ci ha fatto perdere un po’ di tempo. Le condizioni climatiche erano ottimali per cui ne abbiamo approfittato per macinare chilometri e fare esperienza”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -