MotoGp. test a Jerez. Dovizioso soddisfatto

MotoGp. test a Jerez. Dovizioso soddisfatto

MotoGp. test a Jerez. Dovizioso soddisfatto

JEREZ - Non è stato veloce come avrebbe voluto, ma tutto sommato si è detto contento del prototipo 2009 della Honda RC212V. Andrea Dovizioso ha lavorato intensamente nella due giorni di test MotoGp che si sono svolti mercoledì e giovedì a Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna. Nonostante il freddo ed il forte vento, il forlivese ha avuto la possibilità di comparare il prototipo 2008 con quello 2009, rimanendo soddisfatto dell'ultima evoluzione di casa Honda.

 

"L'intero pacchetto della nuova moto è migliore, sia a livello di motore, sia per quel che riguarda il telaio - ha dichiarato il portacolori della Honda Repsol nel sito ufficiale della MotoGp -. La moto è più guidabile, questo è un buonissimo segno, considerato che è la prima volta che provo questa moto".Insieme ai tecnici ed ingegneri, Dovizioso si è concentrato sulla sua posizione sulla moto, provando diverse soluzioni, trovando gradualmente un buon feeling.

 

Il pilota di Forlì ha anche lavorato anche in funzione dei pneumatici, constatando come le Bridgestone richiedono una impostazione differente rispetto alle Michelin. "Le nuove coperture infatti richiedono molti cambiamenti per trovare il giusto assetto - ha ammesso -. Lo abbiamo visto la scorsa stagione con i piloti che sono passati alla Bridgestone".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il bilancio è positivo. "Sono comunque soddisfatto del lavoro svolto e soprattutto del prototipo 2009, migliore sia nel telaio sia nel motore rispetto alla versione 2008 - ha spiegato -. L'erogazione del motore è più dolce ed è più facile sentire il limite con questa moto. Purtroppo non sono stato veloce come avrei voluto, ma sono solo i primi test", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -