MotoGp, test a Jerez. Melandri: ''Buoni riscontri, a Le Mans con fiducia''

MotoGp, test a Jerez. Melandri: ''Buoni riscontri, a Le Mans con fiducia''

MotoGp, test a Jerez. Melandri: ''Buoni riscontri, a Le Mans con fiducia''

JEREZ - Marco Melandri lascia definitivamente alle spalle le delusioni del Qatar. Dopo i progressi nel weekend del Gran Premio di Spagna, chiuso all'ottavo posto, il portacolori della Honda del team Gresini ha fatto un ulteriore passo in avanti nella giornata di test a Jerez, concluso con all'attivo ben 84 giri (il più veloce in 1'40''129).

 

"E' stata una giornata molto positiva abbiamo lavorato molto sul passo di gara visto che domenica abbiamo sofferto non poco dopo pochi giri con il serbatoio pieno - ha esordito il pilota di Ravenna -Ci siamo impegnati in una simulazione gara per verificare se stavamo facendo un passo avanti come pensavamo. Ho avuto dei buoni riscontri e sono abbastanza contento, ho provato anche una gomma morbida ma ho trovato diversi piloti in pista e non sono riuscito a spingere come avrei voluto".

 

Melandri lascia l'andalusia con il sorriso: "le cose stanno andando in un modo normale anche se siamo ancora lontani dai primi però siamo anche coscienti che dobbiamo crescere piano piano". Durante la sessione di test il romagnolo ha sostenuto un passo sulla lunga distanza migliore rispetto a quello dimostrato in gara: "avevo fatto solo due giri in 1'40" alto e dopo ho girato sempre in 1'41" e mezzo. Lunedì sono riuscito a stare costantemente sul tempo di 1'40"". Per questo Melandri si è detto "fiducioso per Le Mans dove spero di fare un altro passo avanti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -