MotoGp, test a Jerez. Simoncelli: ''Provate soluzioni tecniche positive''

MotoGp, test a Jerez. Simoncelli: ''Provate soluzioni tecniche positive''

MotoGp, test a Jerez. Simoncelli: ''Provate soluzioni tecniche positive''

JEREZ - E' un Marco Simoncelli abbastanza soddisfatto dopo le 83 tornate completate in occasione dell'unica giornata di test sul circuito di Jerez De La Frontera, in Andalusia. "Abbiamo provato soluzioni tecniche abbastanza positive - ha esordito il portacolori della Honda del team Gresini -. Ho visto che parte dei problemi che ho avuto in gara, non li abbiamo risolti ma, li ho migliorati e sono riuscito a girare costantemente più forte rispetto alla gara con le gomme dure e per questo sono soddisfatto".

 

Il ‘Leone' di Coriano ha ammesso di non esser riuscito a migliorare il "grip" sul posteriore, ma c'è stato un altro passo avanti. "Ho girato più forte con la gomma da qualifica ed ho migliorato il mio passo gara", ha affermato l'ex campione del mondo della 250cc. In ‘Super Sic' cresce gradualmente la fiducia dopo un inverno difficile in cui non sentiva sua la RC212V: "Andiamo a Le Mans con la speranza di poter far bene perché abbiamo fatto un buon lavoro", ha affermato.

 

"Interpretando i dati raccolti e una volta rimesse in ordine le idee, per capire cosa  ha funzionato e cosa non ha funzionato, sono convinto che riusciremo a far bene - ha esclamato -. Una cosa è certa, a noi servirebbero più spesso queste giornate di test", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -