MOTOGP - Test a Phillip Island, day 1: Dovizioso: ''Sono molto soddisfatto''

MOTOGP - Test a Phillip Island, day 1: Dovizioso: ''Sono molto soddisfatto''

PHILLIP ISLAND - “Sono molto soddisfatto, il bilancio della giornata è positivo sia per l’aspetto tecnico che per quello della guida”. E’ il commento del forlivese Andrea Dovizioso al termine della prima delle tre giornate di test MotoGp sul circuito australiano di Phillip Island. Il pilota del team Honda Jir Scot ha fermato il cronometro sul tempo di 1’30’’701 completando 79 giri. Il talento romagnolo si è concentrato a conoscere bene la pista per affrontare intensamente i prossimi due giorni di test, testando anche diverse novità presentate dalla Michelin e cercando anche un buon setting delle sospensioni.


“Sono arrivato a Phillip Island con un po’ di preoccupazione, perchè sia con la 250 che con la 125 non mi sono mai trovato molto bene su questo tracciato - ha affermato Dovizioso -. Invece con la 800 è molto bella, mi piace girare e mi diverto ad affrontare i curvoni veloci facendo derapare tantissimo la moto”.


Il pilota di Forlì, che ha provato la moto nella stessa configurazione tecnica con cui ha affrontato i test in Malesia, ha evidenziato ancora qualche problema in frenata, specie al posteriore: “Questo non condiziona il tempo sul giro – ha affermato Dovizioso -, però mi disturba”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -