MOTOGP - Test a Phillip Island, day 1: Melandri: ''Abbiamo cominciato bene''

MOTOGP - Test a Phillip Island, day 1: Melandri: ''Abbiamo cominciato bene''

PHILLIP ISLAND – Torna il sorriso sul volto di Marco Melandri. Il pilota di Ravenna ha concluso positivamente la prima delle tre giornate di test MotoGp sul circuito australiano di Phillip Island, in Australia, completando in sella alla sua Ducati GP8 99 giri il migliore dei quali in 1’30’’869. Melandri continua a fare buoni progressi nella messa a punto di base della sua moto sia per quanto riguarda la ciclistica che il motore.


“Oggi sono davvero contento perchè finalmente sento che sto guidando la moto piuttosto che farmi portare da lei – ha affermato un soddisfatto Melandri -. Sapevamo che a Phillip Island sarebbe andata meglio e così è stato. Il feeling è stato buono fin dai primi giri grazie anche alle cose che avevamo capito nei test precedenti”.


“Probabilmente a Sepang avevo cercato di cambiare troppo il bilanciamento della moto cercando di renderla simile a quella che guidavo in passato – ha ammesso il ravennate -, mentre qui siamo riusciti a trovare un buon set up di base che l'ha resa più maneggevole in curva e meno nervosa”.


“Sono contento – ha il ducatista - anche se non siamo ancora al 100%. Abbiamo infatti in programma altre prove sulla distribuzione dei pesi e vogliamo continuare a lavorare sull'elettronica per migliorare ulteriormente l'erogazione della potenza. Il pilota di Ravenna giovedì iniziare a testare diverse specifiche di gomme Bridgestone. “In ogni caso qui abbiamo davvero cominciato bene” ha sentenziato il romagnolo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -