MOTOGP - Test a Phillip Island, day 3: Dovizioso si concentra sulle gomme

MOTOGP - Test a Phillip Island, day 3: Dovizioso si concentra sulle gomme

PHILLIP ISLAND – Andrea Dovizioso ha concluso positivamente la tre giorni di test MotoGp sul circuito australiano di Phillip Island. Il forlivese del team Honda Jir Scot ha completato 90 giri, il più veloce in 1’29’’980 che gli è valso il quarto tempo di giornata. Per il vicecampione del mondo della 250cc ora ci sono due settimane di riposo in vista dei test Irta in programma dal 16 febbraio sul circuito di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna.

“Questa giornata è stata utile per valutare il materiale tecnico a nostra disposizione, e abbiamo svolto un grosso lavoro insieme a Michelin che ci ha fornito molte soluzioni – ha dichiarato il romagnolo al termine dei test -. Sono molto soddisfatto del rapporto con loro come anche della rapidità di intervento e di crescita”.

Dovizioso ha dimostrato un discreto passo con i pneumatici da gara, mentre in configurazione da qualifica lamenta delle vibrazioni che si manifestano soprattutto in staccata, rendendo non poco difficile la guida. L’obiettivo nei prossimi test di Jerez è di ridurre il saltellamento al posteriore che si ripercuote sull’avantreno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -