MotoGp, test a Sepang day 1. Simoncelli: ''Non voglio strafare''

MotoGp, test a Sepang day 1. Simoncelli: ''Non voglio strafare''

MotoGp, test a Sepang day 1. Simoncelli: ''Non voglio strafare''

SEPANG - Solo 16esimo riscontro cronometrico per Marco Simoncelli nella prima giornata di test MotoGp sul circuito di Sepang. Ma per il ‘Leone' di Coriano c'è la soddisfazione di aver sensibilmente migliorato il "feeling" con la sua Honda RC212V ed aver fatto il miglior tempo con gomme che avevano molti giri. Il romagnolo si è concentrato in particolar modo sulla ricerca del miglior set-up, sulle sospensioni e sull'elettronica.

 

"Continua il mio apprendistato alla MotoGP e sono contento di farlo in questo modo senza strafare - ha ammesso Simoncelli -. Il mio obiettivo continua ad essere quello di andare alla  ricerca del tempo ma  di trovare il feeling migliore con la RC212V. Quindi dopo questi test, non certo facili, per il caldo che è un mio nemico dichiarato, posso dire di essere contento".

 

"Adesso incomincio a guidare come voglio ed anche i miei tecnici, nuovi come me nella categoria, stanno facendo progressi - ha chiosato -. Ogni giorno che passa impariamo qualcosa di nuovo, certo i giorni a disposizione da adesso alla prima gara in Qatar non sono tanti ma sono convinto che per quella data potremo dire la nostra".  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -