MotoGp, test a Sepang day 1. Sorprende Elias, 12esimo De Angelis

MotoGp, test a Sepang day 1. Sorprende Elias, 12esimo De Angelis

MotoGp, test a Sepang day 1. Sorprende Elias, 12esimo De Angelis

SEPANG - L'attesa è finalmente finita. Giovedì i bolidi della MotoGp sono tornati in pista per la prima sessione di test del 2009 sul circuito malese di Sepang. Il team romagnolo Honda Gresini ha iniziato la preparazione della stagione con Toni Elias e Alex De Angelis, che dispongono della nuova RC212 con motore a valvole pneumatiche. Il primo ha realizzato il quinto tempo (2'02''866), mentre il compagno di squadra non è riuscito a far meglio del 12esimo crono (2'04''396).

 

"Sono molto contento di essere tornato a girare, ho trovato subito un feeling abbastanza buono con la moto - ha esordito Elias -. Essendo il primo giorno dopo una lunga pausa abbiamo pensato solo a fare giri, riprendere il ritmo e anche a sentire la nuova moto". "Non è facile dare subito il cento per cento, ma sono soddisfatto sia della moto sia del team - ha continuato -. Questa sessione di test è molto importante in vista della stagione, sono molto motivato".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Oggi ho faticato un po' a riprendere il ritmo - ha ammesso De Angelis -. A Jerez avevo provato la moto di Nakano ma questa è molto diversa sia nell'erogazione del motore che nella ciclistica. Devo conoscerla meglio e adattarmi un po'". Il sammarinese ha spiegato di non riuscir "a prendere la corda" e a stringere la curva come vorrebbe, costringendolo ad aprire tardi il gas. "Abbiamo comunque diverse soluzioni da provare e venerdì continuerò a fare chilometri e a conoscere e a studiare meglio la moto", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -