MotoGp, test a Sepang day 1. Stoner: ''La moto mi piace''

MotoGp, test a Sepang day 1. Stoner: ''La moto mi piace''

MotoGp, test a Sepang day 1. Stoner: ''La moto mi piace''

SEPANG - "La moto mi piace, va bene ed è ben bilanciata". Casey Stoner promuove la prima giornata di test sul circuito malese di Sepang. L'australiano della Ducati ha girato in 2'01''902, accusando un ritardo di poco inferiore ai cinque decimi dalla Yamaha di Valentino Rossi. Le alte temperature non hanno permesso al campione del mondo 2008 di interpretare al meglio i cambiamenti al setting effettuati sulla GP9 durante la sessione.

 

Stoner ha ammesso che è stata una giornata "difficile da interpretare", iniziata con una messa a punto "che ci ha permesso di girare subito su tempi ragionevolmente buoni". Nel pomeriggio il ‘canguro' di Borgo Panigale non è riuscito a migliorare la sua performance, ottenuta al 12esimo dei 42 passaggi, per colpa di problemi di ‘chattering'. "Abbiamo tentato varie modifiche di assetto ma non siamo riusciti a fare un passo in avanti sostanziale", ha spiegato.

 

"Ad essere onesti è stato difficile capirne il motivo perchè le condizioni della pista erano molto difficili, era davvero molto caldo - ha aggiunto -. In ogni caso sono molto contento del nuovo motore, penso che con l'altro avremmo fatto più fatica. La moto in generale mi piace, va bene, è ben bilanciata". Stoner spera in un abbassamento delle temperature in modo tale da "capire meglio se i cambiamenti di set up che facciamo vanno nella giusta direzione o meno".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -