MotoGp, test a Sepang day 1. Stoner: ''Siamo a buon punto''

MotoGp, test a Sepang day 1. Stoner: ''Siamo a buon punto''

MotoGp, test a Sepang day 1. Stoner: ''Siamo a buon punto''

SEPANG - "Siamo già a buon punto. Sono contento". E' un Casey Stoner decisamente soddisfatto quello dopo la prima giornata di test sul circuito malese di Sepang. L'australiano della Ducati ha percorso 43 giri, il migliore dei quali in 2'01''219, a soli 15 centesimi dalla Yamaha di Valentino Rossi, il più rapido giovedì con il crono di 2'01''068. "E' andato tutto molto bene - ha dichiarato il campione del mondo 2007 -. Abbiamo fatto un bel passo in avanti rispetto ai test di tre settimane fa".

 

Stoner ha spiegato di aver spiegato di aver lavorato soprattutto sul forcellone, trovando la sua GP10 "molto ben bilanciata", grazie anche "alle nuove caratteristiche del motore" che "la rendono più facile in generale". Secondo l'australiano ci sono margini di miglioramento per il set-up: "possiamo aumentare la trazione, anche se sotto questo punto di vista siamo messi decisamente meglio rispetto all'anno scorso".

 

Quindi il ducatista ha indicato possibili miglioramento anche in frenata, "soprattutto nelle staccate violente e cercare più  "grip" nel momento di massima piega ma si tratta di rifiniture, siamo davvero già a buon punto". Il bilancio, insomma, è positivo: "Sono contento", ha concluso.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -