MotoGp, test a Sepang. Melandri fiducioso

MotoGp, test a Sepang. Melandri fiducioso

MotoGp, test a Sepang. Melandri fiducioso

SEPANG - Migliora leggermente il feeling tra Marco Melandri e la nuova Honda RC212V. Il portacolori del team Gresini ha chiuso la sessione con l'undicesimo tempo: "è stata una giornata molto dura, anche abbiamo lavorato tantissimo cercando di interpretare le geometrie per migliorare il bilanciamento della moto, il feeling in frenata ed in ingresso curva", ha esordito il pilota di Ravenna.

 

"Abbiamo trovato soluzioni sia positive che negative poi verso sera siamo riusciti a trovare un assetto che potrebbe essere la nostra base di geometrie sulla quale impostare il futuro", ha proseguito il romagnolo. Melandri ha lavorato anche sulle sospensioni "riscontrando sensibili miglioramenti pur essendo coscienti che abbiamo ancora tanto  da fare".

 

"Con queste indicazioni riusciremo a preparare un bel piano di lavoro per i prossimi test", ha aggiunto. A rovinare il programma di lavoro la pioggia: "ci ha tolto un'ora di prove e l'opportunità di sfruttare due gomme nuove. L'importante era però trovare la strada giusta e credo che alla fine ci siamo riusciti ed a questo punto andiamo via da Sepang estremamente fiduciosi", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -