MotoGp, test a Sepang. Rossi: ''La nuova M1 va forte''

MotoGp, test a Sepang. Rossi: ''La nuova M1 va forte''

MotoGp, test a Sepang. Rossi: ''La nuova M1 va forte''

SEPANG - La nuova Yamaha spaventa Honda e Ducati. Valentino Rossi ha chiuso in bellezza la due giorni di test sul circuito malese di Sepang, arrivando venerdì a poco meno di quattro decimi dalla pole di 2'00''518 realizzata dal ‘Dottore' nell'edizione 2009 del Gran Premio della Malesia. Il campione di Tavullia, tuttavia, smorza gli entusiasmi: "Si tratta solo del primo test, ma lascia Sepang con soddisfazione perché sono stato veloce sin dall'inizio".

 

"Era da tre mesi che non salivo in moto, quindi posso dire che sono rimasto concentrato e preparato", ha aggiunto il nove volte campione del mondo, ricordando però che l'importante sarà farsi trovare pronto in occasione del semaforo verde di Losail (Gran Premio del Qatar, 11 aprile). A far sorridere Valentino è la competitività della M1: "è nata bene. Nei prossimi test proveremo delle cose nuove, ma sono già contento perché abbiamo migliorato nel telaio".

 

Rossi ha anche ringraziato gli ingegneri della casa del Diapason per il buon lavoro fatto sul motore: "Verso la fine del 2009 è stato il nostro punto debole, quindi possiamo dire che siamo partiti bene". Tuttavia sono previste delle evoluzioni: "Non è la versione definitiva - ha ammesso. Ci sono alcune cose da provare e qualche modifica da fare sull'elettronica. Vedremo di portare in pista i miglioramenti".

 

Sulle prestazioni di Sepang Rossi ha così interpretato il cronometro: "Questa pista si è sempre adattata alla moto e a me è sempre piaciuta. Comunque è bello esser davanti a tutti per due giorni consecutivi. Con la gomma morbida sono riuscito a scendere anche sotto i 2'01''". Il ‘Dottore' si è concentrato anche in una simulazione gara: "Ho fatto 10 giri consecutivi e sono stato sempre veloce". Il bilancio, insomma, è più che positivo: "E' importante psicologicamente perché abbiamo fatto vedere che ci siamo".

 

Foto tratta dal sito ufficiale di MotoGp

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -