MotoGp, test a Valencia day 3. Simoncelli: ''Fatico in frenata''

MotoGp, test a Valencia day 3. Simoncelli: ''Fatico in frenata''

Marco Simoncelli (foto team Gresini)

VALENCIA - Cresce la confidenza di Marco Simoncelli con la Honda RC212V. Il "Leone" di Coriano, al termine della tre giorni di test a Valencia, si è detto contento del lavoro svolto con il nuovo team. "Anche se ero un po' cotto ci sto prendendo gusto, mi sono divertito e sono andato meglio di martedì ed anche il passo non era male, certo non lo possiamo paragonare a quello dei primissimi però sono contento", ha affermato.

 

L'ex campione del mondo della 250cc ha confessato di non sentir ancora sua la moto: "Faccio fatica in frenata nella prima parte della curva e poi essendo in difficoltà non riesco ad essere veloce come vorrei in uscita però, secondo me, il vero problema resta la frenata".

 

"Tutto sommato devo dire che sono soddisfatto perchè i tempi li ho fatti da solo e li ho fatto di passo - ha aggiunto -. Insomma sono contento di questi tre giorni ed ho apprezzato il metodo di lavoro, mi sono trovato particolarmente bene anche con i tecnici della Honda, con loro c'è un dialogo aperto sono molto disponibili dicono le loro impressioni ed ascoltono le tue".

 

"E' un bel modo di lavorare l'obiettivo di fare bene è comune e quindi tutti andiamo in questa direzione - ha continuato -. Adesso che sono stati confermati i test per i "principianti MotoGP" resto in attesa di saper dove verranno effettuati".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -