MotoGp, test al Montmelò. Stoner: ''La Gp9 ha potenziale''

MotoGp, test al Montmelò. Stoner: ''La Gp9 ha potenziale''

MONTMELO' - Il giorno dopo il Gran Premio di Catalogna, i piloti della MotoGp sono tornati in pista per un'importantissima due giorni di test. Le favorevoli condizioni atmosferiche hanno convinto il team Ducati ad anticipare il debutto in pista della GP9 per Casey Stoner originariamente previsti per oggi (martedì), visto che le previsioni meteo continuano ad essere variabili. Il nuovo bolide rosso è stata provato anche dal collaudatore Vittoriano Guareschi e, nel tardo pomeriggio per alcuni giri, anche dall'altro tester Ducati, Niccolò Canepa.


Il debutto nelle mani del Campione del Mondo è stato positivo, tanto che il giovane australiano ha fatto segnare il miglior tempo della giornata in 1'41''533 con gomme da qualifica, mentre con pneumatici di gara ha realizzato un ottimo 1'42''632. "Sono contento di come è andata oggi - ha dichiarato Stoner -. L'obbiettivo era quello di capire se questo nuovo concetto del telaio aveva un buon potenziale, e direi che per adesso pare proprio di si".

 

"Abbiamo subito girato in tempi interessanti nonostante utilizzassimo il set up della GP8 senza nessuna modifica - ha proseguito l'australiano -. Appena abbiamo fatto un piccolo cambiamento nel set up per adeguarlo alle caratteristiche della GP9 ho subito sentito dei miglioramenti, e questo è positivo. Di sicuro lavorandoci sopra potremmo andare molto più veloce, ma non è questo lo scopo attuale. Avremo tempo di farlo quest'inverno".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nell'odierna sessione Stoner tornerà in sella alla GP8 per provare diverse tipologie di gomme messe a disposizione dalla Bridgestone. "La stagione 2008 è ancora lunga e vogliamo ancora toglierci molte soddisfazioni", ha concluso il ducatista.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -