MotoGp, test Brno day 2. Stoner mette il turbo: ''Sono molto contento''

MotoGp, test Brno day 2. Stoner mette il turbo: ''Sono molto contento''

MotoGp, test Brno day 2. Stoner mette il turbo: ''Sono molto contento''

BRNO - "Sono molto contento di come sono andati questi due giorni di test". E' un Casey Stoner soddisfatto quello al termine della seconda ed ultima sessione di prove private sul tracciato di Brno. L'australiano della Ducati ha concluso con lo straordinario crono di 1'55''855, nuovo record ufficioso della pista ceca realizzato con pneumatici da qualifica. Con gomme da gara Stoner è stato di poco più "lento", firmando un ottimo 1'55''904.

 

"Le modifiche di assetto che abbiamo apportato nella giornata di lunedì si sono molto positive anche martedì - ha commentato il campione del mondo in carica -. Mi hanno permesso di ripetere il mio miglior giro di lunedì, che avevo ottenuto con una nuova gomma sperimentale, anche con la stessa gomma che ho usato domenica in gara e migliorarlo ulteriormente di alcuni decimi con una gomma sperimentale ancora diversa da quella di lunedì".

 

Stoner si è detto soddisfatto del lavoro svolto dalla Bridgestone, ma ancora di più dell'assetto trovato che migliora la resa della sua Ducati GP8 in tutti i settori. Valentino Rossi è avvertito. L'australiano non molla. "Voglio concentrarmi su come migliorare per le gare e cercare di fare del nostro meglio da qui alla fine del campionato", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -