MOTOGP - Test Sepang day 1, De Angelis soddisfatto della nuova Honda

MOTOGP - Test Sepang day 1, De Angelis soddisfatto della nuova Honda

SEPANG – E’ soddisfatto Alex De Angelis al termine della prima giornata di test MotoGp sul circuito di Sepang, in Malesia. Il sammarinese del team Honda Gresini ha fermato il cronometro sul tempo di 2’03’’301, completando 47 tornate in sella alla RC212V versione 2008. “Rispetto alla moto 2007 usata nei test a novembre, la nuova moto sembra che sia più sfruttabile e la base è decisamente migliore” ha commentato il pilota del Titano.

De Angelis ha evidenziato come le modifiche eseguite a Jerez funziono anche sul tracciato di Sepang. “Da domani (mercoledì, ndr) inizieremo ad operare sul setting per capire bene le differenze – ha dichiarato De Angelis -. Mi sono accorto che rispetto a Jerez il chattering è diminuito notevolmente, non so se sia merito della nuova ciclistica, però la cosa mi piace. Ovviamente la controprova l’avremo solo ai test Irta, quando torneremo in azione in Andalusia”.

Il giovane sammarinese stanco a fine giornata? “Mi aspettavo di peggio – ha ammesso - e ho chiuso la sessione senza fatica. Certo – ha concluso scherzando - non ho fatto grandi programmi per la serata”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -