MotoGp, Valencia. Stoner prende a schiaffi tutti e conquista la pole

MotoGp, Valencia. Stoner prende a schiaffi tutti e conquista la pole

MotoGp, Valencia. Stoner prende a schiaffi tutti e conquista la pole

VALENCIA - L'ultima pole position della stagione va a Casey Stoner. Il portacolori della Repsol Honda si è dimostrato imbattibile anche a Valencia, prendendo a schiaffi la concorrenza. Impressionante la prestazione del due volte campione del mondo, che ha spazzolato l'asfalto del "Ricardo Tormo" di Valencia con il crono di 1'31"861, rifilando la bellezza di 1.014 a Dani Pedrosa. "Ogni volta che salgo in moto cerco di dare il meglio e vincere", ha affermato lo spagnolo.

 

La prima fila è completata da Ben Spies (Yamaha), terzo a 1.196. A sorpresa la seconda fila sarà aperta dalla Ducati Pramac di Randy De Puniet davanti ad Alvaro Bautista (Suzuki) e Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo, che ha accusato un ritardo di 1.617 da Stoner, è sceso in pista con il nuovo casco celebrativo in omaggio a Marco Simoncelli, morto due settimane fa nel tragico incidente nella gara di Sepang.

 

La terza fila sarà aperta dall'altra rossa Nicky Hayden davanti alla Honda Repsol di Andrea Dovizioso, incappato in una brutta caduta nel finale di sessione. Il forlivese ha ricevuto le cure del dottor Claudio Costa per una distorsione al pollice della mano sinistra. Lo staff della Clinica Mobile farà il possibile per rimetterlo a posto per il warm-up. Loris Capirossi chiude l'ultima qualifica della sua straordinaria carriera nel Motomondiale con il dodicesimo tempo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -