MotoGp, Valentino domina il venerdì di Sepang. Lorenzo terzo

MotoGp, Valentino domina il venerdì di Sepang. Lorenzo terzo

MotoGp, Valentino domina il venerdì di Sepang. Lorenzo terzo

SEPANG - Valentino Rossi davanti a tutti nella prima giornata di prove libere del Gran Premio della Malesia. Come a Motegi i dolori alla spalla stanno concedendo una tregua al 'Dottore'. Spinto anche da un motore evoluzione, il campione della Yamaha ha piazzato la sua M1 davanti a tutti con il crono di 2'02''724, precedendo di appena 109 millesimi uno scatenato Andrea Dovizioso, che deve tenere alti gli onori di casa Honda con la defezione di Dani Pedrosa.

 

Jorge Lorenzo ha iniziato il weekend che lo dovrebbe vedere conquistare la prima iride con il terzo tempo a 174 millesimi dal compagno di squadra. Venerdì difficile, invece, per il dominatore di Aragon e Motegi, Casey Stoner, incappato in una caduta dopo appena dieci minuti di sessione. L'australiano ha perso l'anteriore della sua GP10, fortunatamente senza riportare lesioni. Ottimo quinto tempo per la Suzuki di Alvaro Bautista davanti alla Monster Yamaha Tech 3 di Colin Edwards.

 

Torna a sorridere Marco Melandri, che ha portato la sua Honda Gresini al settimo posto a 714 millesimi da Rossi. Completano la top ten la Ducati Pramac di Aleix Espargaro, la Yamaha Monster Tech 3 di Ben Spies e la Honda LCR di Randy De Puniet. Marco Simoncelli ha confermato ancora una volta di non digerire il caldo afoso di Sepang, piazzando la sua Honda Gresini all'undicesimo posto davanti alla Suzuki di Loris Capirossi. I due romagnoli hanno accusato un ritardo rispetttivamente di 956 e 993 millesimi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -