Motomondiale, test a Jerez: Barbera e Simon i più veloci

Motomondiale, test a Jerez: Barbera e Simon i più veloci

Motomondiale, test a Jerez: Barbera e Simon i più veloci

JEREZ DE LA FRONTERA - E' dello spagnolo Hector Barbera il miglior tempo nella prima giornata di test ufficiali per la classe 250 sul circuito di Jerez de la Frontera, nel sud della Spagna. Il pilota dell'Aprilia ha girato in 1'43''56, precedendo l'Aprilia del connazionale Alvaro Bautista (1'43''620). Terzo tempo per il campione del mondo Marco Simoncelli (1'43''833) su Gilera; mentre gli altri italiani, Raffele De Rosa su Honda, Roberto Locatelli su Gilera, hanno ottenuto rispettivamente l'ottavo ed il decimo tempo.

 

Le prove sono state condizionate al mattino da una lieve pioggia che ha sporcato l'asfalto del circuito andaluso e da fastidiose raffiche di vento che hanno contribuito a mantenere alti i tempi della giornata. "Sono molto soddisfatto del lavoro fatto oggi", ha commentato Simoncelli. "Finalmente siamo tutti insieme e sono contento che all'incirca siamo lo stesso numero dello scorso anno. Non abbiamo potuto spingere piu' di tanto per il vento che ci ha disturbati sia stamattina che nel pomeriggio, comunque siamo in tre in un secondo, quindi non sono molto lontano da i primi due davanti".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella 125cc, invece, il miglior tempo è stato realizzato da Julian Simon in 1'47''345, precedendo di quasi sette decimi Efren Vazquez su Derbi e Andrea Iannone (1'48''134). Quarto tempo per Marc Marquez, il pilota della KTM ha preceduto Pol Espargaro, Sergio Gadea, Bradley Smith e Jonas Folger. Diciassettesimo tempo per Lorenzo Savadori (Fontana Racing).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -