Motor Show, Rossi ko al Memorial Bettega: ''Ora vacanza''

Motor Show, Rossi ko al Memorial Bettega: ''Ora vacanza''

Motor Show, Rossi ko al Memorial Bettega: ''Ora vacanza''

BOLOGNA - Boom di spettatori Valentino Rossi lunedì al Motor Show di Bologna, Il pesarese, tuttavia, ha fallito la qualificazione al Night Sprint del Memorial Bettega. Nella classica area 48, da sempre teatro degli eventi sportivi della kermesse bolognese, alla fine Rossi non ce l'ha fatta a battere lo specialista Marcus Gronholm. "E' stata vita dura - ha commentato - rispetto a Monza, qui bisogna adottare una guida molto più rallistica per il fatto di avere terra e asfalto insieme".

 

>LE IMMAGINI DI VALENTINO AL MOTORSHOW

 

"Il fondo è viscidissimo, per quello bisogna guidare in un modo completamente differente da Monza dove la terra non c'è", ha aggiunto. Malgrado l'eliminazione Rossi si è detto soddisfatto dell'esperienza: "E' molto bello correre qui. Abbiamo fatto solo tre giri di prove e per la sfida non ero ancora abbastanza veloce, però nella seconda ho migliorato tanto e mi va bene così". Quale sarà il futuro? "Per ora ho molti punti interrogativi".

 

Dall'ultima gara in Motomondiale Rossi si è sempre dedicato alla pista, raddoppiando il numero di ruote: "Ho scelto d'inverno di fare un po' di gare in macchina perché ho deciso che quando non andrò più in moto correrò con le auto". Poi la precisazione: "Le moto rimangono il mio vero lavoro, quindi terminata questa parentesi tornerò un pilota di moto". Ora è tempo di relax: "Andrò in vacanza a fine dicembre e a gennaio. Scierò con gli amici".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -