Nella stanza di Kubica la foto di Giovanni Paolo II, la Renault sceglie il sostituto

Nella stanza di Kubica la foto di Giovanni Paolo II, la Renault sceglie il sostituto

Nella stanza di Kubica la foto di Giovanni Paolo II, la Renault sceglie il sostituto

Ancora notizie confortanti dall'ospedale di Pietra Ligure, dove da domenica scorsa si trova ricoverato il pilota di Formula Uno Robert Kubica in seguito alle gravi lesioni riportate in un incidente durante il rally Ronde di Andora, in provincia di Savona. Il 26enne di Cracovia ha chiesto di avere una foto di Papa Giovanni Paolo II nella sua stanza. La richiesta è già sta esaudito. Giovedì mattina Kubica sarà trasferito dal reparto di terapia intensiva in quello di ortopedia.

 

Venerdì mattina sarà operato su tibia, perone e spalla destra, mentre lunedì prossimo è in programma l'ultimo intervento al gomito destro. La mano destra, per la quale in un primo momento si era temuto fosse necessaria l'amputazione, non avrà bisogno di ulteriori interventi chirurgici. Al termine il pilota della Lotus Renault inizierà la riabilitazione motoria. Nel frattempo giovedì riprenderanno i test di Formula Uno a Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Lotus Renault testerà da il pilota tedesco Nick Heidfeld o l'italiano Vitantonio Liuzzi per rimpiazzare Kubica. "E' ancora presto per dire a quale sarà affidato il volante della monoposto", ha affermato Gerard Lòpez, patron della scuderia. "Speriamo che Robert possa tornare presto - ha aggiunto -. Abbiamo costruito la squadra intorno a lui, ma dobbiamo pensare anche alla possibilità che non torni più a correre. Se non riuscirà penseremo ad un paio di piloti pKiù esperti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -