Non solo Superbike a Imola: De Rosa svetta nella Superstock, Sofuoglu nella Supersport

In Superstock Raffaele De Rosa conferma il suo ottimo stato di forma

Non solo Superbike nel fine settimana motoristico imolese. Con il quinto round del mondiale delle derivate serie si disputano anche i campionati Superstock 1000 e Supersport, propedeutici alla classe regina. In Superstock Raffaele De Rosa conferma il suo ottimo stato di forma: il vincitore di Assen è stato infatti il più veloce nella prima giornata di prove libere, firmando la migliore prestazione in 1'49"388. Il portacolori della Bmw del team Althea ha preceduto di 483 millesimi la Ducati del junior team Aruba di Michael Ruben Rinaldi e di 763 millesimi l'Aprilia del riminese Roberto Tamburini. Quarto l'argentino Leandro Mercado, a precedere l'Aprilia di Kevin Calia e la Ducati del ravennate Marco Faccani. Non ha girato Niccolò Canepa dopo aver accusato un malessere nella nottata tra giovedì e venerdì.

SUPERSPORT - Nella classe Supersport dominio del campione del mondo Kenan Sofuoglu col tempo di 1'51"841. Il turco della Kawasaki del team Puccetti ha preceduto il pilota dell’ESS, Alessandro Zaccone (San Carlo Team Italia) e il ravennate Federico Caricasulo. I due giovani italiani hanno dimostrato un grande ritmo in questa stagione e hanno centrato subito l’ingresso alla Superpole 2. Il rookie Randy Krummenacher ha ottenuto la quarta posizione. Non avendo mai guidato sul difficile tracciato dell'Enzo e Dino Ferrari, il leader del campionato può essere più che soddisfatto.
 
Il team MV Agusta Reparto Corse ha piazzato Jules Cluzel in quinta posizione, appena davanti al pilota PJ Jacobsen, sesto con la Honda. Il pilota GRT, Gino Rea, ha portato la sua MV Agusta in settima piazza, nonostante una caduta negli ultimi cinque minuti delle FP2. Lorenzo Zanetti, compagno di squadra di Cluzel, ha invece concluso la giornata all'ottavo posto davanti ad Ayrton Badovini del Team Lorini e a Ondrej Jezek, del Team GoEleven. La Superpole inizierà alle ore 11:30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dall'inviato, Maurizio Mari

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -