Nuovo record del mondo di un giamaicano sui 100 metri

Nuovo record del mondo di un giamaicano sui 100 metri

Nuovo record del mondo di un giamaicano sui 100 metri

E' stato di nuovo abbassato il record del mondo sui 100 metri piani. Il giamaicano Usain Bolt, al Rebook Grand Prix di New York, ha corso in 9''72 migliorando di 2 centesimi il precedente primato, stabilito circa otto mesi fa dal connazionale Asafa Powell in Italia, al meeting internazionale di Rieti. Bolt (21 anni), che aveva già sfiorato il record il 3 maggio scorso correndo in 9"76,  ha preceduto sul traguardo il campione del mondo Tyson Gay che ha chiuso in 9''85.

 

"Non ero a caccia del record del mondo, avevo molta fiducia nelle mie possibilità, ma non pensavo di poter già fare un tempo del genere", ha dichiarato Bolt subito dopo l'arrivo, quasi incredulo di essere appena diventato il nuovo primatista del mondo.

 

E' stata una gara perfetta al 99% - ha detto ancora il giamaicano -. Sapevo che avrei potuto vincere la gara partendo bene e stando subito davanti a Tyson (Gay, ndr) e così è stato". Nel 2007 Bolt aveva vinto la medaglia d'argento ai mondiali di Osaka nella gara dei 200 metri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -