Nurburgring, day 1. Vettel: ''abbiamo una buona macchina''

Nurburgring, day 1. Vettel: ''abbiamo una buona macchina''

Nurburgring, day 1. Vettel: ''abbiamo una buona macchina''

NURBURGRING - Al Nurburgring sarà battaglia tra Red Bull e Brawn Gp. I primi, dopo la doppietta di Silverstone, sembrano in vantaggio sui principali rivali per la lotta al campionato. Sebastian Vettel e Mark Webber hanno chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania al secondo e quarto posto. Il tedesco al mattino ha accusato un problema al motore che l'ha costretto a parcheggiare a bordo pista, ma nel pomeriggio è riuscito a completare il programma di lavoro.

 

"Il circuito era insidioso nel pomeriggio perché si scivolava molto ed era difficile fare un buon giro e portare le gomme in temperatura qui è cruciale - ha affermato il vincitore di Shanghai e Silverstone -. Il vento è molto forte e crea problemi soprattutto in frenata nell'ultimo settore. Credo che abbiamo una buona macchina". Vettel si vuole regalare la pole davanti ai suoi fans: "ovviamente ci resta molto lavoro da fare per essere al meglio in qualifica".

 

"Una giornata abbastanza buona per noi - ha affermato Webber -. Abbiamo svolto il normale lavoro del venerdì confrontando le gomme. Abbiamo completato un buon numero di giri e abbiamo buoni dati da analizzare. I ragazzi hanno fatto un buon lavoro e siamo riusciti a fare tutto il necessario."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -