Olimpiadi, agli anelli fuori dal podio Coppolino e Morandi

Olimpiadi, agli anelli fuori dal podio Coppolino e Morandi

PECHINO - Delusione tutta azzurra per i ginnasti italiani alle Olimpiadi di Pechino. La medaglia d'oro nella ginnastica artistica agli anelli è andata infatti al cinese Chen Yibing, con 16,600 punti.

 

Fa discutere il secondo posto dell'altro cinese Yang Wei (16,425), autore di una prestazione non così convincente rispetto a quella dei due italiani Andrea Coppolino e Matteo Morandi, giunti rispettivamente quarto e sesto con i punteggi di 16,225 e 16,200.

 

Terzo l'ucraino Oleksandr Vorobiov, che conquista così la medaglia di bronzo.

 

Tutta la delusione si legge sul volto di Andrea Coppolino, che domani compirà 29 anni. Una medaglia di bronzo sarebbe sicuramente stata il regalo più bello che si potesse fare, ma il brianzolo si è dovuto accontentare del quarto posto, primo quindi dei ‘delusi'.

 

"Ero da podio" si limita a dire Coppolino senza però alzare i toni. ""Ho fatto un ottimo esercizio, con un'uscita fatta bene. Mi aspettavo di più, ma il giudizio della giuria è questo. Sono soddisfatto della mia prestazione, ero da podio, lo meritavo".

 

"Come regalo mi sono fatto la finale olimpica - ha concluso Coppolino - resta poi questa esperienza unica delle Olimpiadi, bisogna vivere per capirla".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -