Olimpiadi, ancora una medaglia azzurra: argento nel double trap

Olimpiadi, ancora una medaglia azzurra: argento nel double trap

Olimpiadi, ancora una medaglia azzurra: argento nel double trap

PECHINO - Nuova medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Pechino. E' un argento e arriva dal tiro a volo con Francesco D'Aniello. L'azzurro ha conquistato il secondo posto nel double trap maschile nel torneo olimpico di tiro a volo con 187/200. L'oro e' andato allo statunitense Walton Eller con 190/200, bronzo al cinese Binyuan Hu 184/200. Nel tiro a volo l'Italia aveva già conquistato una medaglia d'argento con Giovanni Pellielo, secondo nella specialità trap.

 

"E' stata un'emozione fortissima. Ho lavorato tanto ed e' un argento meritatissimo", è stata la prima reazione di D'Aniello, che dedica la medaglia olimpica "a mio figlio Michele, che mi ha detto di buttarli giu' tutti, vincere e portargli una ruspa giocattolo, di cui e' appassionato. Un bacio

a mia moglie Stefania e a tutti i miei amici. Sono felicissimo".

Dunque prosegue lo splendido ritmo dell'Italia a Pechino, soprattutto dopo la giornata di lunedì in cui i nostri atleti hanno conquistato due ori, un argento ed un bronzo. Gli ori sono quelli firmati da Valentina Vezzali (vincitrice del titolo nella scherma, fioretto individuale, per la terza edizione dei Giochi consecutiva) e Giulia Quintavalle (judo, categoria -57 kg).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'argento, invece, è quello conquistato dalla nazionale italiana di tiro con l'arco, nella gara a squadre, mentre il bronzo è firmato da Margherita Granbassi, sempre nel fioretto individuale femminile, dove ha battuto nella finale per il terzo posto l'altra azzurra Giovanna Trillini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -