Olimpiadi, bronzo azzurro: Guderzo terza nel ciclismo

Olimpiadi, bronzo azzurro: Guderzo terza nel ciclismo

Olimpiadi, bronzo azzurro: Guderzo terza nel ciclismo

PECHINO - Seconda gioia azzurra nella domenica di Pechino. Sotto una pioggia torrenziale, l'azzurra Tatiana Guderzo ha conquistato una splendida medaglia di bronzo classificandosi al terzo posto nella prova in linea di ciclismo femminile. Un risultato al di là di ogni previsione. Medaglia d'oro alla britannica Nicole Cooke, argento alla svedese Emma Johansson. E' stata la Guderzo a far partire la fuga decisiva delle cinque atlete con un poderoso attacco in salita.

 

"L'inizio dell'anno non è andato bene - ha ricordato la Guderzo intervistata dalla Rai -, ma grazie alla mia famiglia e alla mia squadra sono riuscita a reagire e a tornare ad impegnarmi. Mi hanno ricordato cosa sono grinta e determinazione, il lavoro ha ripagato alla grande".

 

"Sono consapevole di essere un'atleta che ha molta grinta e voglia di fare e che la costanza paga - ha proseguito Tatiana ai microfoni Rai -. Il morale è molto alto ma devo ancora capire cosa ho fatto oggi. Mi godrò questo momento, farò festa e poi fra un mese e mezzo penserò al mondiale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -