Olimpiadi, volley femminile: l'Italia travolge 3-0 l'Algeria

Olimpiadi, volley femminile: l'Italia travolge 3-0 l'Algeria

Olimpiadi, volley femminile: l'Italia travolge 3-0 l'Algeria

La nazionale femminile di volley c'è e avanza e prosegue la sua corsa a Pechino. Le ragazze azzurre hanno battuto in grande scioltezza per 3-0 (25-7, 25-20, 25-12) l'Algeria nella terza giornata del gruppo B. Una vittoria che qualifica la nostra nazionale ai quarti di finale del torneo olimpico e che fa stare ottimisti per il futuro, visto che abbiamo ottenuto tre vittorie su tre gare disputate finora.

 

Molto dipenderà anche dalle prossime due gare con Serbia (il giorno di Ferragosto) e con il Brasile (domenica) serviranno a determinare la posizione in classifica. Ma tornando alla sfida contro l'Algeria, Barbolini ha mandato in campo molte giocatrici che non hanno trovato spazio finora: inizialmente Ferretti in regia, Centoni opposto, Aguero e Secolo di banda, Guiggi e Barazza centrali, Cardullo libero.

 

La sfida Italia-Algeria ha lasciato davvero poco dal punto di vista agonistico (il match è durato appena 52 minuti) ma per gli amanti delle curiosità e delle statistiche, era la prima gara olimpica ad essere arbitrata da due donne.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -