Oltre 600 chilometri per Kimi Raikkonen a Valencia

Kimi Raikkonen ha concluso martedì la due giorni di test a Valencia al volante della Renault R30. Dopo gli 80 giri inanellati lunedì, il finlandese ne ha aggiunti altri 91 martedì per un totale di circa 666 chilometri

Kimi Raikkonen a Valencia (© TM News Infophoto

Kimi Raikkonen ha concluso martedì la due giorni di test a Valencia al volante della Renault R30. Dopo gli 80 giri inanellati lunedì, il finlandese ne ha aggiunti altri 91 martedì per un totale di circa 666 chilometri. L'ex campione del mondo, che ha girato con pneumatici Pirelli dimostrativi, ha spiegato che i test sono stati importanti per apprendere il metodo di lavoro della squadra. “Ora potrò concentrarmi solo sulla nuova vettura nei prossimi test di Jerez”, ha affermato Raikkonen.

L'ex campione del mondo ha lavorato sul set-up della monoposto, mentre nel pomeriggio ha effettuato una simulazione di qualifica, per poi completare ben 27 giri con serbatoio pieno. Rispetto a lunedì, Raikkonen ha migliorato nel ritmo, aumentando l'ottimismo all'interno del team a pochi giorni dal debutto in pista della nuova vettura. I tecnici hanno scoperto i segreti della guida del finnico, ottenendo segnali piuttosti incoraggianti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -