Pato-Ibra-Robinho, Milan in vetta prima del derby

Pato-Ibra-Robinho, Milan in vetta prima del derby

Pato-Ibra-Robinho, Milan in vetta prima del derby

MILANO - Pato-Ibra-Robinho: il Milan fa festa al Meazza e vola in testa al campionato. La vittoria contro il Palermo ha permesso alla squadra di Max Allegri di scavalcare la Lazio (ko al ‘Manuzzi' di Cesena per 1-0) in testa alla classifica e prendere le distanze dall'Inter, distante ora 3 lunghezze, a quattro giorni dal derby. Quello visto contro la squadra di Delio Rossi è un Milan compatto, che va a segno grazie agli inserimenti continui dei centrocampisti.

 

Partenza a razzo dei padroni di casa, con Boateng pericoloso in un paio di occasioni soprattutto al 12' quando una bordata ha mancato per un soffio il bersaglio. Quindi è arrivato il break di Cassani, che ha imitato il centrocampista rossonero con un sinistro da fuori area che Abbiati ha deviato in corner. Al 19' il vantaggio del Milan con Pato sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Seedorf. Di Bacinovic, Pinilla, Nocerino e Ilicic le risposte dei rosanero.

 

Quello sceso in campo nella ripresa è un Palermo a trazione anteriore che, dopo aver sfiorato più volte il pareggio, lo ha trovato al 18' con un tiro dalla distanza di Bacinovic che ha sorpreso Abbiati. Poco dopo Ilicic ha costretto agli straordinari l'estremo difensore milanista. Alla mezzora Sirigu ha atterrato in aerea di rigore Ambrosini. Dal dischetto Ibrahimovic ha realizzato il 2-1. Pochi minuti più tardi Robinho ha firmato il tris appoggiato in rete un cross dalla sinistra del solito Ibra.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -