Pechino incantata da Usain Bolt, l'uomo più veloce di tutti i tempi

Pechino incantata da Usain Bolt, l'uomo più veloce di tutti i tempi

Pechino incantata da Usain Bolt, l'uomo più veloce di tutti i tempi

E' l'uomo più veloce del mondo di tutti i tempi. Due medaglie d'oro e due record del mondo: è l'extraterrestre giamaicano Usain Bolt, che oggi ha battuto anche il record sui 200 metri piani (19"30) che dal 1996 apparteneva a Michael Johnson. L'ultimo ad aver vinto 100 e 200 in un Olimpiade era stato Carl Lewis a Los Angeles 1984. Medaglia d'argento per Churandy Martina (Antille Olandesi) e bronzo a Shawn Crawford (Usa). Squalificato l'altro americano, Wallace Spearmon.

 

Una gara senza storia quella di Usain Bolt, che dopo aver battuto il record dei 100 metri (che già apparteneva al giamaicano) ha voluto battere anche quello di Michael Johnson, che resisteva dalle Olimpiadi di Atlanta del 1996. Ma a differenza dei cento metri, in cui aveva esultato a braccia aperte ben già prima del traguardo, Bolt ha corso fino alla fine e si è buttato sul traguardo, fermando il cronometro sullo storico 19"30.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Storico argento per Churandy Martina, delle piccole isole Antille Olandesi, bronzo per l'americano Shawn Crawford, che ha conquistato il terzo posto grazie alla squalifica di Wallace Spearmon (Usa), per invasione di corsia.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Mattia
    Mattia

    E' un mostro, speriamo di non avere un brutto risveglio. Troppe volte ci siamo esaltati per le prestazioni di atleti in ogni sport per poi scoprire che i loro successi non erano tutta farina del loro sacco.....

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -