Preview Bahrain, Alonso: ''Pronto alla battaglia''

Preview Bahrain, Alonso: ''Pronto alla battaglia''

Preview Bahrain, Alonso: ''Pronto alla battaglia''

SAKHIR - Fernando Alonso è pronto ad affrontare il suo primo Gran Premio con la Ferrari. Lo spagnolo è reduce da un'ottima sessione di test invernali, nel corso dei quali è riuscito ad integrarsi perfettamente in squadra e a conquistare il cuore di tutti i tifosi della Rossa sparsi nel mondo. Il pilota di Oviedo ha ammesso di essersi sentito a suo agio fin dal primo giorno: "sento che siamo ben preparati e sono pronto alla battaglia", ha affermato.

 

Difficile stabilire il livello di competitività della Ferrari: "Non posso fare previsione - ha spiegato -. Posso solo dire che tra i favoriti per vincere qui in Bahrain ci sono Red Bull, Mercedes, McLaren e noi. Ma poi ci sono anche altri team come Force India e Sauber che potranno disputare delle buone gare". Alonso è chiaro negli obiettivi: "Voglio esser campione del mondo a novembre. Sarà difficile, ma ci siamo preparati bene e siamo in un'ottima posizione per lottare per la vittoria".

 

L'asturiano ha approvato i cambiamenti regolamentari: "Rappresentano una sfida per tutti noi. Dovremo vedere se produce gare noiose o spettacolari". Sulla griglia ci saranno ben quattro campioni del mondo, tra cui Michael Schumacher che difenderà i colori della Mercedes Gp: "E' positivo per tutti noi dello sport che sia tornato. Quello che ha fatto per questo sport sarà difficile da ripetere. Vincere una gara o un campionato con Michael in pista è sicuramente qualcosa in più".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -