Preview Bahrain, Liuzzi: ''I punti sono a portata di mano''

Preview Bahrain, Liuzzi: ''I punti sono a portata di mano''

Preview Bahrain, Liuzzi: ''I punti sono a portata di mano''

SAKHIR - Vitantonio Liuzzi vola in Bahrain con la consapevolezza di aver tra le proprie mani una monoposto che può ambire alla zona punti. Il portacolori della Force India-Mercedes si è ben comportato nell'ultima sessione di test che si è disputata a Barcellona, facendo crescere l'ottimismo: "E' difficile dire il livello raggiunto dalle altre scuderie, ma andrò in Bahrain con positività".

 

Liuzzi ha ammesso che la nuova VMJ03 è la miglior monoposto che abbia mai guidato: "è equilibrata, e questo mi fa sentire più forte e fiducioso". "La macchina risponde molto bene a qualsiasi cambiamento, è sicuramente stiamo andando nella giusta direzione". I test invernali sono stati condizionati anche dal maltempo: "La pioggia non ci ha aiutato, ma per fortuna la macchina ha dimostrato affidabilità e prestazioni formidabili".

 

Venerdì il primo turno di prove libere del Gran Premio del Bahrain aprirà ufficialmente la stagione. Il tracciato di Sakhir presenterà un layout differente, con una curva più stretta: "Non credo che ci saranno maggiori opportunità di sorpasso",  ha spiegato. Ma quale sarà l'obiettivo principale: "Per la prima gara vogliamo dimostrare che il nostro lavoro inverno ha dato i suoi frutti. Per il momento puntiamo ad entrare nella top ten, magari più in alto possibile. Speriamo che tutto vada per il meglio, con una buona affidabilità per la prima gara".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -