Preview Bahrain, Massa: ''Importante fare punti''

Preview Bahrain, Massa: ''Importante fare punti''

Preview Bahrain, Massa: ''Importante fare punti''-2

SAKHIR - Felipe Massa torna a respirare aria di Gran Premio dopo il terribile botto nelle qualifiche del Gp d'Ungheria. Il brasiliano, in splendida forma dopo i test pre-campionato, mette subito in chiare le cose: "Sarà importante nelle prime gare fare punti perché saranno importanti a fine stagione". La nuova Ferrari F10 si è dimostrata veloce ed affidabile: "Siamo partiti bene tenendo conto dei chilometri percorsi", ha confermato il sudamericano.

 

Il 2010 si annuncia ricco di novità regolamentari: su tutte l'abolizione dei rifornimenti in gara: "Non abbiamo ancora gareggiato, per cui non so dire se preferisco questo sistema oppure quello precedente. Ma è una nuova sfida, con diversi fattori su cui concentrarsi". Il brasiliano ha anche appoggiato il nuovo sistema di punteggio, con uno scarto di punti maggiore tra il vincitore ed il secondo positivo: "E' giusto, vincere è la cosa più importante in ogni sport", ha detto.

 

Massa è ottimista alla vigilia del primo round stagionale: sul circuito di Sakhir, inoltre, il ferrarista è già salito sul gradino più alto del podio: "Penso che partiremo bene dopo aver trovato la giusta direzione nei test invernali". Dopo otto mesi il brasiliano tornerà a schierarsi sulla griglia di partenza: "E' bello tornare a correre, guidare è il mio lavoro da tanti anni e sono davvero felice".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -