Preview Gp Abu Dhabi, Vettel: ''Punto a vincere''

Preview Gp Abu Dhabi, Vettel: ''Punto a vincere''

Preview Gp Abu Dhabi, Vettel: ''Punto a vincere''

ABU DHABI - Sebastian Vettel affronterà il Gran Premio di Abu Dhabi pensando esclusivamente alla gara. Il pilota di casa Red Bull si presenterà all'ultimo appuntamento stagionale che assegnerà il titolo Piloti con 15 punti da recuperare a Fernando Alonso che guida la classifica. "Potranno accadere un sacco di cose - ha affermato il tedesco -. La priorità è preparare la vettura per l'ultima qualifica della stagione che sarà tutt'altro che semplice".

 

L'obiettivo è chiaro: salire sul gradino più alto del podio. "Siamo ancora in corsa per il titolo, ma i favoriti sono Fernando e Mark (Webber, ndr). Io cercherò di fare del mio meglio in gara e poi dipenderà da cosa faranno gli altri due". Vincere l'ultimo gran premio della stagione potrebbe non bastargli. "Qualsiasi situazione si verificherà sappiamo che corriamo per il team", ha affermato Vettel.

 

"Ci sono state occasioni in cui io e Webber eravamo vicini e le cose non sono andate come dovevano - ha ricordato -. Perciò la priorità è non ripetere quell'errore. Per il resto vedremo". Ad Interlagos Vettel ha pensato alla sua corsa, senza far passare Webber. E ad Abu Dhabi? "In passato i piloti non avevano una strategia e il mio approccio nelle ultime gare è stato lo stesso".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -