Preview Gp Australia, Massa: ''Capiremo i valori in campo''

Preview Gp Australia, Massa: ''Capiremo i valori in campo''

Preview Gp Australia, Massa: ''Capiremo i valori in campo''

MELBOURNE - "In questo fine settimana capiremo realmente dove ci troviamo rispetto alle altre squadre". Così Felipe Massa alla vigilia della prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Australia, round d'apertura del mondiale 2011 di Formula Uno. Nei test pre-campionato la Ferrari è la squadra che ha completato più chilometri di tutti, anche se non è stata la più veloce: "Ci sono troppe variabili per poter fare un confronto, anche se chiaramente non siamo stati lenti".

 

Il brasiliano ha evidenziato come la sfida dell'inverno è stata quella di "imparare cosa hanno comportato le modifiche al regolamento, e mettere insieme il tutto in modo da poter iniziare la stagione nella giusta direzione". Il ferrarista si è detto soddisfatto del lavoro svolto sulla 150°Italia: "E' stato positivo aver percorso più giri di qualsiasi altra squadra, qualcosa come un centinaio al giorno". Massa si è detto soddisfatto anche del feeling con le nuove gomme Pirelli.

 

"Sono più a mio agio nel far lavorare la vettura al meglio, specialmente in quelle condizioni da qualifica con le quali avevo avuto delle difficoltà l'anno scorso", ha ammesso il pilota brasiliano. "Questo mi ha permesso di essere più fiducioso - ha aggiunto -. Dall'altro lato, le gare saranno molto diverse rispetto al passato: un maggiore degrado delle gomme si tradurrà in più soste ai box. Cambierà quindi il modo in cui si affronta la corsa e come si pianifica la strategia".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quest'anno "probabilmente avremo gare con tre o anche quattro cambi gomme - ha sottolineato Massa -. Cercare di capire questo aspetto sarà l'elemento chiave per disputare una buona gara". Ovvie le ambizioni del paulista: "L'obiettivo è disputare un campionato completamente diverso dal mio 2010, in tutti i sensi, così da poter tornare a lottare per le posizioni di testa in ogni sessione di qualifica e in ogni Gran Premio. Sono davvero fiducioso".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -