Preview Gp Corea, Massa: ''A disposizione di Alonso''

Preview Gp Corea, Massa: ''A disposizione di Alonso''

Preview Gp Corea, Massa: ''A disposizione di Alonso''

YEONGAM (Corea) - Felipe Massa si mette a disposizione di Fernando Alonso. "La cosa più importante sarà cercare di portare a casa il maggior numero di punti possibile per aiutare la scuderia nella lotta per entrambi i titoli", ha affermato il brasiliano sul sito della Ferrari. Primo obiettivo, ha affermato Massa, è qualificarsi bene il sabato con l'obiettivo di poter duellare la domenica con i piloti che sono in lotta per il titolo.

 

"E' la cosa migliore che possa fare per aiutare la Ferrari e Fernando ora che ci avviciniamo alla fine della stagione", ha affermato Massa. Alonso si trova a 14 punti da Mark Webber, leader del campionato, mentre la Ferrari occupa la terza posizione con 334 punti alle spalle di Red Bull (426) e McLaren-Mercedes (381).

La gara sarà un'incognita. "Ho lavorato al simulatore sul nuovo circuito e la prima impressione è che si tratti di una pista molto lunga, motivo per cui la distanza di gara è di soli due giri in più rispetto al Gran Premio del Giappone - ha affermato Massa -. C'è un rettilineo molto lungo e un misto di curve veloci e lente: bisognerà fare in modo che la F10 abbia una configurazione aerodinamica il più efficiente possibile, con una buona velocità di punta per il rettilineo ma tanto carico aerodinamico".

 

Il tracciato di Yeongam ricorda per Massa quello di Shanghai e del Bahrain. Ma la Ferrari sarà competitiva? Per il brasiliano "non ci sono ragioni perchè non sia così anche stavolta".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -