Preview Gp Giappone, Alonso: ''Posso vincere anche senza Massa''

Preview Gp Giappone, Alonso: ''Posso vincere anche senza Massa''

Preview Gp Giappone, Alonso: ''Posso vincere anche senza Massa''

SUZUKA - Quella di Suzuka sarà la gara più difficile per la Ferrari. Lo ha affermato Fernando Alonso alla vigilia della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone. L'asturiano confida nella lotta in casa Red Bull tra Mark Webber e Sebastian Vettel. "Non è detto che la loro supremazia si traduca in una doppietta", ha evidenziato. Alonso ha ribadito il suo obiettivo per questo finale di stagione: "Salire sempre sul podio".

 

Un compito decisamente difficile: "In questa stagione nessuno è riuscito a collezionarne sei consecutivi - ha evidenziato -. Chiaramente se chi è davanti fa lo stesso non posso fare altro che complimentarmi con lui". Lo spagnolo non si è detto sorpreso che il leader del campionato sia Webber: "Tutti sostenevano ad inizio anno che Vettel fosse il favorito, ma sapevo che c'era anche Mark. E' un pilota eccellente e anche una buona persona".

 

Alonso potrebbe beneficiare dell'aiuto di Felipe Massa, tagliato ormai fuori dai giochi. Ma lo spagnolo è sicuro di se: "Se io faccio bene, il suo aiuto non è fondamentale. Non lo è stato a Monza né a Singapore. Se invece la macchina non è abbastanza competitiva come lo è stata a Spa, allora tutto l'aiuto che Felipe mi può dare non basta a prescindere. Chiaro che se  finiamo tutti e due sul podio, è meglio per tutti noi perché toglimo punti importanti ai nostri avversari".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -