Preview Gp Malesia, Hamilton: ''Si vedranno differenze tra team''

Preview Gp Malesia, Hamilton: ''Si vedranno differenze tra team''

Preview Gp Malesia, Hamilton: ''Si vedranno differenze tra team''

SEPANG - "Sepang è una pista che mi piace molto". Così Lewis Hamilton a pochi giorni dal Gran Premio della Malesia, secondo round del mondiale di F1. "E' una pista veloce, con una serie di curve molto impegnative ad alta velocità dove si può guadagnare tempo se la vettura è a posto", ha affermato il portacolori della McLaren Mercedes.

 

Il campione del mondo 2008 è ottimista dopo il piazzamento d'onore in Australia alle spalle di Sebastian Vettel. "Dopo il ritmo che abbiamo mostrato a Melbourne, credo che possiamo fare un'altra buona gara anche in Malesia - ha affermato Hamilton -. L'Albert Park è una bella pista, ma un circuito come quello di Sepang potrà mettere a risalto le vere differenze tra le monoposto".

 

A Sepang il portacolori della McLaren non vede l'ora di utilizzare il Kers, il sistema di recupero dell'energia cinetica che consente di guadagnare un'ottantina di cavalli quando utilizzato, e il dispositivo dell'ala mobile. "Sarà un aspetto sensazionale, specie in qualifica".

 

Nel finale di gara a Melbourne Hamilton ha dovuto fare i conti con il cedimento del fondo piatto. "Presumibilmente non era fissato bene al telaio - ha affermato l'inglese -. Ma è positivo che sia arrivato fino a fine gara". Quanto alle ambizioni per questo weekend, Hamilton è stato chiaro: "Il mio auspicio è di fare un buon giro in qualifica e partire il più avanti possibile", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -