Preview Gp Melbourne, Pirelli a colori: ''Pronti per l'inizio''

Preview Gp Melbourne, Pirelli a colori: ''Pronti per l'inizio''

Preview Gp Melbourne, Pirelli a colori: ''Pronti per l'inizio''

MELBOURNE - La Pirelli è pronta al "nuovo" esordio in F1. La casa costruttrice italiana ha lanciato un nuovo criterio per distinguere le mescole. Le "supersoft" vedranno colorate di rosso il logo di fabbrica e la scritta "P Zero", le "soft" di giallo, le "medium" di bianco e le "hard" d'argento. Si continua a parlare di "prime" ed "option", che stanno a simboliggera la mescola più dura e quella più tenera. A Melbourne si vedranno la marcatura gialla e argento.

 

Le gomme da bagnato si distingueranno in "wet" (scritta arancione) per la pioggia attente, e in "intermedie" (scritta azzurra) per l'asfalto umido. Chi si qualifica nei primi dieci dovrà partire con lo stesso set di gomme usato per segnare il miglior crono. Il resto della griglia potrà cambiare anche la mescola. Quest'anno i nostri pneumatici sono progettati per essere diversi rispetto a quanto visto finora in Formula  Uno", ha affermato Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli.

 

In Australia secondo Pirelli ci saranno tra due e tre pitstop. "Non vediamo l'ora di iniziare e sarà affascinante scoprire in che modo team e piloti sfrutteranno i nostri pneumatici per studiare diverse strategie in gara - ha affermato Hembery -. Già nei test abbiamo notato alcune differenze tra le squadre e sarà interessante vedere come tutto questo si tradurrà in gara", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -