Preview Gp Ungheria, Button: ''Possiamo fare bene''

Preview Gp Ungheria, Button: ''Possiamo fare bene''

Preview Gp Ungheria, Button: ''Possiamo fare bene''

BUDAPEST - All'Hungaroring nel 2006 ha colto la sua prima vittoria in Formula Uno. E' un Jenson Button fiducioso quello che si presenta questo weekend a Budapest per il Gran Premio d'Ungheria, dodicesimo round del mondiale di F1. Il pilota della McLaren Mercedes è reduce dal quinto posto ad Hockenheim: "Penso che possiamo esser competitivi - ha affermato il campione del mondo in carica -. La squadra è sempre andata bene in questa pista".

 

"Ritengo - ha aggiunto l'inglese - che la vettura abbia un buon carico aerodinamico necessario su questa pista". Un aiuto in più potrebbe arrivare dal diffusore soffiato: "Abbiamo ricavato buoni dati nel weekend in Germania", ha evidenziato Button. Quattro anni fa, quando indossava la tuta della Honda, arrivò la prima vittoria: "Ricordo tutto alla perfezione, in particolare gli attimi dopo la gara, quando mi sono reso conto che era tutto vero. E' stata una forte emozione", ha ammesso.

 

Per quanto riguarda il circuito, Button ha evidenziato che per esser consistenti bisogna esser molto precisi: "Ci sono cordoli sono molto alti - ha spiegato il pilota della McLaren -, quindi è necessario precisione, ma anche avere una buona velocità. Fortunatamente, è una pista ad alta deportanza, quindi non c'è di solito molto grip o, almeno, c'è da Domenica, perché è sempre molto sporgo all'inizio del weekend", ha concluso

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -