Preview Hockenheim. Alonso: ''Il titolo resta il nostro obiettivo''

Preview Hockenheim. Alonso: ''Il titolo resta il nostro obiettivo''

Preview Hockenheim. Alonso: ''Il titolo resta il nostro obiettivo''

HOCKENHEIM - Dopo la disfatta di Silverstone, la situazione in campionato si è fatta più difficile per Fernando Alonso. Ma il pilota della Ferrari auspica alla vigilia del Gran Premio di Germania ad Hockenheim, decimo round del mondiale di F1, di poter recuperare i 47 punti che lo separano da Lewis Hamilton, leader del mondiale con 145 punti.

 

"Il titolo resta sempre il nostro obiettivo - ha affermato il bi-campione del mondo -. Sappiamo che dobbiamo recuperare tanti punti, ma con il nuovo punteggio abbiamo visto che con due gare che vanno bene si può tornare a lottare per il campionato e dobbiamo fare per questo due weekend perfetti".

 

Nelle ultime gare, compresa quella di Silverstone, la F10 ha dimostrato di esser competitiva, il che rende Alonso fiducioso: "Vedere una buona prestazione della macchina su due circuiti diversi mette ottimismo all'interno della squadra - ha affermato l'asturiano -. In condizioni normali eravamo sul podio, penso che tutti i circuiti che arrivano possano andare bene per la F10. Abbiamo nuovi sviluppi, questo mi rende fiducioso di fare un buon lavoro".

 

"Ad Hockenheim le nostre aspettative sono positive - ha assicurato il portacolori della Ferrari -. Pensiamo che è un circuito dove la nostra macchina può andare bene, sappiamo che si tratta di un circuito dove i tempi sono molto vicini, si gira intorno all'1'15' e aspettiamo molta competitività in qualifica ed in gara".

 

Secondo Alonso, "un decimo e mezzo può fare la differenza, tra esser secondo in griglia e ottavo. Quindi dovremo massimizzare il nostro potenziale e fare un buon lavoro". Lo spagnolo è stato quattro giorni a Maranello per preparare anche al simulatore le prossime gare: "La squadra è motivatissima e carica dopo le ultime deludenti uscite", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -