Preview Hockenheim, Massa: ''Spero in una bella seconda parte di stagione''

Preview Hockenheim, Massa: ''Spero in una bella seconda parte di stagione''

Preview Hockenheim, Massa: ''Spero in una bella seconda parte di stagione''

HOCKENHEIM - Felipe Massa fa il punto della situazione alla vigilia del Gran Premio di Germania ad Hockenheim, decimo round del mondiale di F1. "Il bilancio non è quello che volevo - ha affermato il pilota della Ferrari -. Le prime due gare sono state positive perché sono salito sul podio, poi abbiamo avuto dei risultati peggiori di quelli che speravamo, specialmente le ultime tre gare dove siamo riusciti a far punti. Ora guardo avanti per fare il primo buon risultato, per fare una seconda parte bella e diversa".

 

Il brasiliano è ottavo in campionato con 67 punti, a 78 lunghezze dal leader Lewis Hamilton. Ma resta ottimista anche grazie alle novità arrivate sulla F10: "Nelle ultime due gare abbiamo sentito un miglioramento, lo sviluppo tecnico è importante ed arriveranno altre cose nelle prossime gare - ha affermato Massa -. Quindi sono ottimista per le prossime gare e spero di aver una macchina ancora più competitiva ed anche la chance per lottare per la vittoria".

 

Il brasiliano sta soffrendo in particolar modo nelle qualifiche: "A Barcellona ed in Australia le temperature erano fresche e anche a Silverstone - ha affermato -. Ho fatto fatica a trovare il grip necessario per far lavorare le gomme". Massa ha poi descritto il tracciato di Hockenheim: "E' una pista non troppo veloce, con curve in seconda e terza marcia e ci sono due curve veloci. E' un circuito simile a quello dell'Ungheria e Monaco, con alto carico aerodinamico".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -