Preview Interlagos, Alonso: ''Che bei ricordi''

Preview Interlagos, Alonso: ''Che bei ricordi''

Preview Interlagos, Alonso: ''Che bei ricordi''

INTERLAGOS - Nonostante ad Interlagos Fernando Alonso abbia festeggiato la conquista dei due titoli mondiali, sul tracciato brasiliano non è mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Come miglior risultato lo spagnolo può vantare due secondi posti, conquistati nel 2006 e nel 2008 alle spalle di Felipe Massa, il suo futuro compagno di squadra in Ferrari.

 

"E' una delle corse più belle della stagione, i tifosi sono appassionati di F1 e l'atmosfera è molto particolare", ha dichiarato Alonso. Il portacolori della Renault ha decritto le caratteristiche del tracciato: "è generalmente molto sconnessa, quindi è necessario avere una monoposto che sappia superare le asperità".

 

"Il circuito gira in senso antiorario, è quindi molto fisico per i piloti - ha aggiunto -. E presenta alcune curve lunghe a sinistra che sono faticose per i muscoli del collo". Alonso ha evidenziato che "non è facile trovare la perfetta messa a punto della monoposto perché ci sono curve rapide, lente e un rettilineo molto lungo". Il segreto per un buon tempo? "Bisogna avere un pacchetto aerodinamico efficace ed una vettura con buon grip meccanico".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -