Preview Interlagos, Hamilton: ''Non penso molto al campionato''

Preview Interlagos, Hamilton: ''Non penso molto al campionato''

Preview Interlagos, Hamilton: ''Non penso molto al campionato''

INTERLAGOS (Brasile) - Deve recuperare 21 lunghezze al leader del mondiale Fernando Alonso. Tuttavia Lewis Hamilton si presenterà al Gran Premio del Brasile, penultimo round del mondiale di F1, senza pensare più di tanto al campionato: "So che ho bisogno di un buon risultato per potermela giocare ad Abu Dhabi - ha affermato il portacolori della McLaren Mercedes -. Qualunque cosa accadrà so che sarà una battaglia molto serrata".

 

Hamilton è consapevole che la McLaren non sarà la monoposto più veloce del lotto in Brasile, ma è convinto che la scuderia di Woking disporrà di un pacchetto che "dovrebbe funzionare bene". Punto forte della freccia d'argento sarà il motore: "Ci sono dei lunghi rettilinei e il nostro motore è potente. Inoltre potrebbe darci una buona opportunità di sorpasso alla prima curva". In Brasile il britannico ha ottenuto il primo podio nella passata stagione.

 

"Ero partito dalla 17esima posizione dopo una disastrosa qualifica - ha ricordato Hamilton -. Poi grazie anche al Kers ho fatto una bellissima rimonta e sono arrivato terzo. E' stata una tra le gare più belle della mia carriera. Mi piacerebbe vincerla quest'anno". Nel 2007 l'inglese perse il titolo mondiale finendo settimo, mentre l'anno successivo il quinto posto arpionato all'ultima curva gli aveva permesso di vincere il titolo, beffando Felipe Massa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -