Preview Istanbul, Raikkonen: ''Pole position fondamentale''

Preview Istanbul, Raikkonen: ''Pole position fondamentale''

ISTANBUL - Kimi Raikkonen, dopo aver rafforzato la leadership nel mondiale piloti di Formula Uno grazie al successo conquistato nel Gran Premio di Spagna, guarda entusiasmo alla prossima prova che si disputerà questo fine settimana in Turchia sul circuito di Istanbul. Tra gli obiettivi del portacolori della Ferrari centrare la pole position. "E' un dovere - ha dichiarato il finlandese attraverso il proprio sito internet -. Per vincere bisogna partire davanti a tutti".

 

"Se guardate i tracciati su cui abbiamo corso, vedrete che Istanbul è impegnativo come il circuito del Gp di Malesia o quello del Gp del Bahrain - ha spiegato Raikkonen -. La Ferrari ha vinto entrambe le gare e questo ci autorizza a pensare che saremo ancora molto competitivi".

Il Campione del Mondo apprezza il tracciato turco, catalogandolo tra i migliori di quelli della ultima generazione. "Ci sono discese e salite e ci sono alcune curve veramente impegnative. Alla curva 8 si provano splendide sensazioni quando si esce in maniera perfetta".

 

Raikkonen guida il campionato con 29 punti, con una margine di vantaggio di 9 lunghezze su Lewis Hamilton: "Sono molto felice per come sono andate le cose sin qui - ha detto Raikkonen -. Le cose però possono cambiare rapidamente, quindi tutta la squadra deve spingere al 100% per rimanere al vertice. Il miglior modo per consolidare il primato è tenere dietro tutti gli altri".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -