Preview Magny-Cours, Raikkonen: ''In Francia si ricomincia''

Preview Magny-Cours, Raikkonen: ''In Francia si ricomincia''

Preview Magny-Cours, Raikkonen: ''In Francia si ricomincia''

MAGNY COURS - A secco di punti dal Gran Premio di Monaco, Kimi Raikkonen è più che mai intenzionato a ristabilire il feeling con il gradino più alto del podio dal quale manca in occasione del Gran Premio di Spagna. Questo fine settimana il Circus della F1 fa tappa sul circuito di Magny Cours dove lo scorso anno il finlandese cominciò la rimonta che lo portò poi al titolo mondiale.

 

"In Francia si ricomincia - ha dichiarato Raikkonen - Non ricordo un periodo in cui abbia avuto voglia di vincere più di questo". "Ora si torna in Europa, in tracciati costruiti per correre in macchina - ha proseguito il pilota della Ferrari -. Credo che a Magny-Cours le cose andranno ben diversamente rispetto agli ultimi Gran Premi".

 

Secondo il finnico "la superficie liscia del tracciato francese, le sue curve impegnative e i rapidi cambi di direzione evidenzieranno al meglio le caratteristiche della F2008". "Fu proprio qui che l'anno scorso la mia stagione ebbe praticamente un secondo inizio - ha ricordato Raikkonen - e, ora come allora, ho bisogno di un bel risultato. Tutte le gare sono importanti e un punto può fare la differenza, come si è visto nel 2007".

Il campione del mondo ora si trova quarto nel campionato Piloti con 35 punti, a sette lunghezze dal leader Robert Kubica (Bmw Sauber). Il finlandese per la gara non sottovaluta Lewis Hamilton sebbene partirà con una penalità di dieci posizione. "Partirà con lìhandicap della penalità, ma non bisogna mai sottovalutare la McLaren: dovremo dare il massimo per tenerli dietro".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -