Preview Melbourne, Alonso: ''Attenzione alla Red Bull''

Preview Melbourne, Alonso: ''Attenzione alla Red Bull''

Preview Melbourne, Alonso: ''Attenzione alla Red Bull''

MELBOURNE - Fernando Alonso, dopo la vittoria di Sakhir, cerca il bis a Melbourne. L'asturiano vede nella Red Bull il principale antagonista per il Gran Premio d'Australia: "Penso che sia un po' più avanti rispetto a tutti - ha esordito -. Ma una cosa è disporre della vettura più veloce, un'altra è vincere la gara". Parlando di Sebastian Vettel &C, lo spagnolo non si è detto sorpreso delle performance dopo l'ottimo 2009. "Sono allo stesso livello", ha osservato.

 

Secondo il portacolori della Ferrari serviranno altre due gare per capire i reali valori in campo. Ma lo spirito del due volte campione del mondo è combattivo: "cercheremo di mettere pressione ai nostri avversari, ma questo dipenderà anche dal tipo di pista". L'auspicio è di partire davanti alle Red Bull: "In Bahrain siamo stati abbastanza fortunati dopo il problema di Vettel, ma questa volta speriamo di esser più veloci in qualifica senza dover aspettare guai altrui".

 

Alonso è ottimista: "Credo che questo sarà un grande fine settimana, il circuito mi piace, la gara generalmente si rivela interessante e l'atmosfera di Melbourne è emozionante con così tanti tifosi entusiasti. Mi auguro possa essere per noi un buon fine settimana e che domenica si possa vedere ancora il podio". Parlando dell'assenza di sorpassi, lo spagnolo ‘colpevolizza' l'aerodinamica: ", dovremmo pensare a ridurne l'effetto, ma sarebbe un progetto a lungo termine".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -